Al Bano: addio Detto Mariano, sei stato il mio Virgilio

di Roberto Taglieri

La scomparsa di Detto Mariano ha emozionato e scosso tutto il mondo dello spettacolo.  E non poteva essere altrimenti perchè l’artista è stato uno dei più grandi arrangiatori italiani del 900.

Tra i tanti messaggi di cordoglio uno dei più significativi è stato quello di Al Bano che tramite la pagina Facebook dell’AFI, l’associazione dei fonografici italiani ha lasciato un ricordo molto bello e commovente,

Parole sincere che testimoniano la grande stima che il cantante nutriva per l’ex arrangiatore di Celentano e del suo Clan e di Lucio Battisti, autore di tante colonne sonore.

Ecco il suo ricordo:

“Detto Mariano è stato il mio Virgilio nel campo della musica leggera!!! Fine anno 1964 mi scritturarono nella Fantasy, un’etichetta di Miki del Prete e Pino Massara…il tutto si svolgeva nel Clan Celentano e Mariano era il direttore artistico!!!

“La sua semplicità mista a umanità mi colpirono e da quel momento mai niente è più cambiato tra noi!!! Grande Amico, consigliere, Fratello fantastico sempre presente nella mia esistenza ed io nella sua!!!

“Mi mancherà molto quella parte di me che non è più al mio fianco🎶🎶🎶 ciao Mariano……Al Bano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *